Da qualche tempo mi frullava in testa un'idea: scrivere un blog al femminile che potesse essere letto anche dagli uomini. Un blog di cucina? Sì, ma non solo. Un blog di bon ton e costume? Anche. Un blog che parlasse di libri e film? Certamente, magari con una rubrica dedicata alla posta dei lettori, come:"Scrivi a Cheddonna".
Sì, più ci pensavo più mi sembrava una buona idea, ma come avrei potuto chiamarlo?....Ma certo! Oui, Je suis Cheddonna! ;)

Segui le avventure di Cheddonna su "il mondo di Cheddonna"
cheddonna1.blogspot.com

giovedì 17 luglio 2014

POMODORI VERDI FRITTI CON SALSA AL LATTE

Grazie a Maèunastraniera per questa nuova, invitante ricetta!


POMODORI VERDI FRITTI CON SALSA AL LATTE

3 cucchiai di grasso di pancetta – 4 pomodori verdi affettati – farina – latte – uova sbattute – pangrattato – sale – pepe
Scaldate il grasso in una padella per friggere. Bagnate i pomodori nell’uovo sbattuto, quindi passateli nel pangrattato. Friggeteli fin quando non saranno coloriti da entrambi i lati e sistemateli su un piatto. Per ciascun cucchiaio di grasso rimasto in padella, aggiungetene uno di farina e mescolate bene. Quindi versate, sempre mescolando, una tazza di latte tiepido e lasciate cuocere finché la salsa non si addenserà, senza mai smettere di mescolare. Aggiungete sale e pepe a piacere, versate sui pomodori e servite bollente.
  • Joanna Gierszewska I pomodori verdi fritti, sono facili da preparare e, grazie proprio a questo film che li ha resi famosi, è possibile gustare questo ortaggio non molto consumato in cucina ma che ha un sapore veramente particolare.
    I pomodori verdi sono una varietà di p
    omodoro ben distinta, molto sodi e quasi privi di semi che non vanno confusi con i pomodori verdi perché non ancora maturi; questi pomodori vanno consumati solamente cotti.

lunedì 14 luglio 2014

Finding Dona




Dona, dove sei? Mi mancano i tuoi commenti arguti e le tue ricette. Chi avesse sue notizie può contattarmi qui.