Da qualche tempo mi frullava in testa un'idea: scrivere un blog al femminile che potesse essere letto anche dagli uomini. Un blog di cucina? Sì, ma non solo. Un blog di bon ton e costume? Anche. Un blog che parlasse di libri e film? Certamente, magari con una rubrica dedicata alla posta dei lettori, come:"Scrivi a Cheddonna".
Sì, più ci pensavo più mi sembrava una buona idea, ma come avrei potuto chiamarlo?....Ma certo! Oui, Je suis Cheddonna! ;)

Segui le avventure di Cheddonna su "il mondo di Cheddonna"
cheddonna1.blogspot.com

lunedì 3 marzo 2014

Bastoncini alla Cheddonna

Cari amici, ecco una ricetta semplice e gustosa, che farà la felicità di vostro figlio e vostro marito:

I bastoncini di merluzzo alla Cheddonna.

Si sa che i fritti sono dannosi per la linea e la salute, perciò vi propongo una ricetta al microonde, del tutto priva di grassi aggiunti.

Prendete  una confezione di bastoncini dal congelatore e disponetene con cura il contenuto sul piatto antiaderente del microoonde. Selezionate la funzione "autocrisp" dopo aver stabilito approssimativamente il peso della confezione.
Trascorso il tempo indicato, se il grado di doratura dovesse apparirvi non soddisfacente, potrete aumentare il tempo di cottura a vostro piacimento.
Et voilà, ecco pronti i sani, nutrienti e gustosi bastoncini alla Cheddonna.
Non c'è che dire, con questo piatto lascerete sempre tutti a bocca aperta. Sono compatti, di un bel color ebano e con quella giusta consistenza lignea che richiede una sana e laboriosa masticazione. Pensate che due marchi internazionali come Ikea e Dental Sticks mi hanno già chiesto l'esclusiva! Non è fantastico?
Buon appetito e ...alla prossima ricetta!
p.s. scrivetemi sul blog se avete provato a realizzare questa ricetta, e ditemi come vi è venuta!

1 commento: