Cari amici,
oggi voglio condividere con voi una ricetta che mi è particolarmente cara, perchè è quella che ha suggellato l'inizio della mia storia d'amore con Miomarito:
I fusilli al chiaro di luna
Se avete invitato a cena per la prima volta un ragazzo che vi piace davvero, e avete la possibilità di cucinare per lui, potrete stupirlo con questo piatto da veri innamorati.
Dopo aver messo a bollire un'abbondante quantità d'acqua, dedicatevi con cura ad apparecchiare la tavola (a tal proposito, potete trovare alcuni consigli nel post "Cortesie per gli ospiti" in cheddonna1.blogspot.com) e alla scelta dell'abito, del trucco e degli accessori. Mi raccomando: è molto importante!
Quando l'acqua inizia a bollire, versate una quantità sufficiente di fusilli e lasciateli cuocere per circa dieci minuti. Scolateli non appena sentite suonare il campanello (non è il timer, è il citofono!), sperando che il vostro lui sia un tipo puntuale. Poco prima di sedervi a tavola, conditeli con una noce di burro e, se nel vaso sul balcone ne è rimasta un po', qualche fogliolina di salvia. Ops, nella fretta vi siete scordate di aggiungere il sale nell'acqua...
Poco male, se è vero amore, lui apprezzerà di sicuro, e la prossima volta vi porterà fuori a cena!
Buon appetito.
A presto, Cheddonna
Da qualche tempo mi frullava in testa un'idea: scrivere un blog al femminile che potesse essere letto anche dagli uomini. Un blog di cucina? Sì, ma non solo. Un blog di bon ton e costume? Anche. Un blog che parlasse di libri e film? Certamente, magari con una rubrica dedicata alla posta dei lettori, come:"Scrivi a Cheddonna".
Sì, più ci pensavo più mi sembrava una buona idea, ma come avrei potuto chiamarlo?....Ma certo! Oui, Je suis Cheddonna! ;)Segui le avventure di Cheddonna su "il mondo di Cheddonna"cheddonna1.blogspot.com
La mia ragazza cucina malissimo, io, però, me la cavo abbastanza. Penso che quando vivremo insieme, cucinerò io. Ma che problema c'è? Io non sono bravo nei lavori di bricolage e lei invece sì. Oggi no esistono più i ruoli fissi di una volta.
RispondiEliminaVincenzo