Da qualche tempo mi frullava in testa un'idea: scrivere un blog al femminile che potesse essere letto anche dagli uomini. Un blog di cucina? Sì, ma non solo. Un blog di bon ton e costume? Anche. Un blog che parlasse di libri e film? Certamente, magari con una rubrica dedicata alla posta dei lettori, come:"Scrivi a Cheddonna".
Sì, più ci pensavo più mi sembrava una buona idea, ma come avrei potuto chiamarlo?....Ma certo! Oui, Je suis Cheddonna! ;)

Segui le avventure di Cheddonna su "il mondo di Cheddonna"
cheddonna1.blogspot.com

sabato 22 marzo 2014

Cose di casa...a caso. (2) Come l'acqua (fredda) per la polenta.

Buongiorno, amici!
Capita anche a voi, specie nelle sere d'inverno, in montagna, di preparare la polenta?
Non si può certo dire che sia un piatto dietetico e nemmeno troppo raffinato, ma fa tanta atmosfera, con qualche amico, del buon vino rosso e un fuoco scoppiettante...
Ma cosa succede quando si tratta di pulire il paiolo in cui l'avete cucinata? Aiuto! La polenta si attacca al fondo, e non resta che metterlo in ammollo per tutta la notte in abbondante acqua calda, sperando che il mattino dopo l'operazione risulti più semplice.
Falso! Provate invece a  riempire il paiolo  di acqua ben fredda, lasciate agire per una mezz'ora  e vedrete che, come per magia, la polenta si staccherà e non ne non resterà più  traccia  su tutta la superficie del paiolo.
Buon appetito e...fatemi sapere com'è andata!


1 commento: