Da qualche tempo mi frullava in testa un'idea: scrivere un blog al femminile che potesse essere letto anche dagli uomini. Un blog di cucina? Sì, ma non solo. Un blog di bon ton e costume? Anche. Un blog che parlasse di libri e film? Certamente, magari con una rubrica dedicata alla posta dei lettori, come:"Scrivi a Cheddonna".
Sì, più ci pensavo più mi sembrava una buona idea, ma come avrei potuto chiamarlo?....Ma certo! Oui, Je suis Cheddonna! ;)

Segui le avventure di Cheddonna su "il mondo di Cheddonna"
cheddonna1.blogspot.com

mercoledì 5 marzo 2014

Scrivi a Cheddonna

Ciao a tutti, amici!
Dalla prossima settimana, su "Oui, je suis Cheddonna", inizierà la rubrica "Scrivi a Cheddonna". 
Avete problemi di cuore? I vostri figli vi fanno sentire "donne sull'orlo di una crisi di nervi"? Volete consigli sulle ultime tendenze?  Mandatemi le vostre lettere nei commenti, e saranno pubblicate sul blog.
A presto!

2 commenti:

  1. ciao Cheddonna Chiara, ecco una ricettina "creata" (mah..) da me.
    Una sera dovendo cucinare delle zucchine che da tempo erano parcheggiate in frigorifero, e non avendo voglia di grigliarle, di cuocerle al vapore (che tristezza!!), di farle in pastella (troppo sbattimento!!) ho inventato le "zucchine impastate di ricotta"(non alla ricotta, proprio impastate).
    Per 4 persone: affettare ad anelli della cipolla (si può anche non metterla ma alla fine mancherebbe qualcosa), affettare a rondelle 5-6 zucchine medio-piccole, mettere il tutto in padella (meglio antiaderente) con un goccio d'olio.
    Incoperchiare e far rosolare a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto.
    Se dovessero attaccare, aggiungere pochissimissima acqua (le zucchine devono abbrustolire e non lessare, ma nemmeno carbonizzare).
    A fine cottura unire 200 gr ricotta fresca, del grana grattugiato, sale e pepe a piacimento.
    E' un piatto unico anche dietetico che in 20 minuti è pronto e le mie figlie "criticone" hanno apprezzato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) E' proprio il genere di ricette che piace a Cheddonna. Grazie, Dona!

      Elimina