Da qualche tempo mi frullava in testa un'idea: scrivere un blog al femminile che potesse essere letto anche dagli uomini. Un blog di cucina? Sì, ma non solo. Un blog di bon ton e costume? Anche. Un blog che parlasse di libri e film? Certamente, magari con una rubrica dedicata alla posta dei lettori, come:"Scrivi a Cheddonna".
Sì, più ci pensavo più mi sembrava una buona idea, ma come avrei potuto chiamarlo?....Ma certo! Oui, Je suis Cheddonna! ;)

Segui le avventure di Cheddonna su "il mondo di Cheddonna"
cheddonna1.blogspot.com

giovedì 20 marzo 2014

Scrivi a Cheddonna (3)

Mi scrive Cristina da  Verona:

"Cara Cheddonna,
la scuola di mio figlio si trova in una via stretta e con poche possibilità di parcheggio.Lasciare l'auto in doppia fila risulta impossibile, specie se si ha un suv, e, per non essere costretta a parcheggiare nelle vie intorno, spesso mi capita di  occupare il parcheggio dei disabili, ammesso che non sia già stato preso dal solito furbo.Il problema è che ho già preso quattro multe...Come posso fare?"


Cara Cristina,
capisco perfettamente come ti senti: in città è sempre più difficile trovare parcheggio, e, tra buche ed escrementi canini, camminare sui marciapiedi è diventata un'impresa, specialmente col tacco 12!
Certo, sarebbe meglio lasciare l'auto in doppia fila, ma se proprio non è possibile, l'unica soluzione è occupare il posto dei disabili...Come risolvere il fastidioso problema delle multe? Basta chiedere in comune l'apposito permesso da apporre ben in vista sul parabrezza. Io, quando anni fa NonnaNenna si è rotta una gamba, ho fatto così e, quando è guarita, ho dimenticato di restituirlo...Da allora mai più nessuna multa!
Fammi sapere com'è andata! A presto,
Cheddonna

7 commenti:

  1. consiglierei di abbandonare il suv in mezzo alla strada, tanto chissenefrega se qualcuno deve passare, oppure sulle strisce pedonali, tanto chisse se qualcuno deve attraversare, oppure davanti ad un bel passo carraio, che problema c'è a scavalcare un suv per entrare in casa???
    poveri bambini! poveri ragazzi! non possono fare due passi in più del previsto, arrivano a scuola troppo stanchi....
    Ma fatemi il piacere!!!
    Evviva il pedibus!

    RispondiElimina
  2. la domanda di Cristina e la risposta di Cheddonna erano chiaramente ironiche e provocatorie, ma purtroppo troppe persone tutti i giorni si comportano cosi.
    Un bel biglietto sul vetro della macchina con scritto "MALEDUCATO! " è di solito il mio atto di ribellione e di condanna di fronte a questa incivile consuetudine

    RispondiElimina
  3. Grazie, Cheddonna! Farò come mi hai suggerito...al massimo mi porto dietro il nonno, così non possono dirmi nulla.Sei una grande!
    Cristina

    RispondiElimina
  4. Strano... Cristina, un suv, una scuola in una via stretta, un solo parcheggio per disabili... certe coincidenze mi stupiscono sempre :D

    RispondiElimina
  5. Sei di Verona anche tu? :)
    Cristina

    RispondiElimina
  6. No... si vede che certi suv li abbiamo in parecchie città allora!

    RispondiElimina
  7. Vuoi mettere lo spazio per i sacchetti dello shopping che c'è in un suv? ;)
    Cheddonna

    RispondiElimina