Da qualche tempo mi frullava in testa un'idea: scrivere un blog al femminile che potesse essere letto anche dagli uomini. Un blog di cucina? Sì, ma non solo. Un blog di bon ton e costume? Anche. Un blog che parlasse di libri e film? Certamente, magari con una rubrica dedicata alla posta dei lettori, come:"Scrivi a Cheddonna".
Sì, più ci pensavo più mi sembrava una buona idea, ma come avrei potuto chiamarlo?....Ma certo! Oui, Je suis Cheddonna! ;)Segui le avventure di Cheddonna su "il mondo di Cheddonna"cheddonna1.blogspot.com
sabato 29 marzo 2014
Scrivi a Cheddonna (5)
Cari amici, mi scrive dalla Brianza una nostra affezionata lettrice:
" Cara Cheddonna, in attesa di altre tue ricette strampalate, avrei una domanda che riguarda il bon ton.
Come ci si deve comportare coi vicini spioni del primo piano che immancabilmente controllano chi entra e chi esce dall'ingresso condominiale scostando la tendina della finestra e pensando di non essere visti?
Le mie figlie "supercontrollate" fanno loro "ciao ciao" con la manina (non dico quello che pensano mentre lo fanno) .
E tu cosa suggerisci?"
Donata
Cara Donata,
in ogni condominio c'è almeno un vicino di casa come quello che abita nel tuo palazzo. Nel mio ci sono Lastregadisopra, ossessionata dai rumori e dalla pulizia, e L'inquietantevicinodicasa, che, come il tuo vicino, ama controllare dallo spioncino tutto ciò che accade nel palazzo.
Il mio consiglio? Continua a salutarlo quando passi davanti alla sua porta...magari si accorgerà che l'hai scoperto e smetterà di spiarvi. Molto probabilmente continuerà a farlo comunque.Se ti è possibile, però, cerca di mantenere dei rapporti di buon vicinato... a volte, avere un vicino come L'inquietantevicinodicasa non è poi tanto male, soprattutto intorno al 25 dicembre...
Ciao! Cheddonna
p.s.Se volete sapere perchè, leggete "L'inquietantevicinodicasa" e "Rosso profondo" su cheddonna1.blogspot.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ma che ci stanno a fare gli spioncini, sennò? ;)
RispondiEliminaIrene
Lo sapevo che Babbo Natale esisteva!!!
RispondiEliminaGiorgio