Da qualche tempo mi frullava in testa un'idea: scrivere un blog al femminile che potesse essere letto anche dagli uomini. Un blog di cucina? Sì, ma non solo. Un blog di bon ton e costume? Anche. Un blog che parlasse di libri e film? Certamente, magari con una rubrica dedicata alla posta dei lettori, come:"Scrivi a Cheddonna".
Sì, più ci pensavo più mi sembrava una buona idea, ma come avrei potuto chiamarlo?....Ma certo! Oui, Je suis Cheddonna! ;)

Segui le avventure di Cheddonna su "il mondo di Cheddonna"
cheddonna1.blogspot.com

martedì 25 marzo 2014

Scrivi a Cheddonna (4)

"Cara Cheddonna, sono stanca di cucinare carne, pesce, torte salate.. diciamo che sono stanca di cucinare.
A parte l'andare al ristorante o in gastronomia, mi potresti suggerire qualche piatto unico veloce ma al tempo stesso gustoso?

Cordiali saluti,
Dona "



Cara Dona,
il tuo è un problema molto diffuso tra noi donne di oggi: il lavoro, la famiglia e i mille impegni di ogni giorno spesso ci lasciano poco tempo e nessuna voglia di cucinare qualcosa di nuovo.
E' per questo che ti consiglierei di incrementare la tua vita sociale; invita più spesso a casa tua gli amici e i parenti e chiedi loro di preparare una loro specialità. Tu, oltre ad offrire loro ospitalità, avrai cura di preparare una splendida tavola, e di creare l'atmosfera giusta per una piacevole serata. Avrai così modo di sperimentare sempre nuovi piatti senza doverli cucinare tu, e potrai godere della compagnia dei tuoi amici.
Attenzione, però: prima di invitare qualcuno a cena, assicurati che sappia cucinare, se vuoi evitare spiacevoli sorprese!
Con affetto,
Cheddonna

3 commenti:

  1. Bè Cheddonna, mi stai simpatica, ma non so se ti inviterei a cena, visto kome cucini.Senza offesa. :)
    Paolo

    RispondiElimina
  2. Un consiglio veramente intelligente......
    Cia

    RispondiElimina